Pesca Permesso Gratuito
Pesca sportiva permesso gratuito
INFORMATIVA
Si precisa che lo scopo di questo articolo è quello di aiutare i pescatori ad effettuare l’iscrizione per la Pesca Sportiva e Ricreativa sulla pagina ufficiale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Decreto 4 marzo 2020 – Proroga della validità delle comunicazioni in materia di pesca sportiva e ricreativa.
Decreto Direttoriale 5205 del 04/03/2020 – Proroga della validità delle comunicazioni in materia di pesca sportiva e ricreativa fino al 31 dicembre 2022.
Rinnovo della validità delle comunicazioni relative alla pesca sportiva e ricreativa
Puoi scaricare il documento del rinnovo della validità delle comunicazioni relative alla pesca sportiva e ricreativa.
Scarica il documento

INFORMATIVA
Comunicazione di esercizio della pesca sportiva e ricreativa
Il decreto Mipaaf del 6 dicembre 2010 per la promozione della rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare prevede che chiunque effettui la pesca a scopo sportivo o ricreativo in mare deve comunicare l’esercizio dell’attività al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Tale comunicazione deve essere inoltrata direttamente dal pescatore collegandosi alla pagina oppure con il supporto delle associazioni di pesca sportiva e ricreativa.
Per quanto riguarda il permesso di Pesca Sportiva già esistente:
Occorre effettuare una modifica alla registrazione già effettuata precedentemente sul sito del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, per aggiornare la nuova scadenza al 31 dicembre 2022, senza modificare i propri dati già esistenti. Si potrà quindi effettuare pesca sportiva e ricreativa esibendo semplicemente il tesserino già in possesso. Clicca qui Per accedere al tuo account esistente.